Può un consulto di cartomanzia costare poco e valere tanto?

Come si può valutare un consulto di cartomanzia in base al prezzo e in base al risultato ottenuto? Può costare poco e valere tanto? Ci sono molte cose che vanno tenute in considerazione in merito. Un consulto di cartomanzia non è come se si comprasse qualcosa di materiale, tipo una scopa, un giocattolo per un bambino o una frullatore. Per tutti gli acquisti di cose materiali ormai ci sono delle regole pressoché universali, che se vengono seguite ti permettono di acquistare una cosa al giusto prezzo, e spesso anche ad un costo inferiore al suo reale valore.

Tarocchi e consulti

La qualità dei materiali, il design dell’oggetto, l’unicità della cosa che si compra sono i fattori che determinano un prezzo più o meno alto per quell’oggetto (a differenza di un consulto di cartomanzia dove per ovvie ragioni non abbiamo gli stessi parametri di valutazione). Lo stesso oggetto poi lo si può acquistare ad un prezzo maggiore o minore in base al ricarico che il negoziante fa su quell’oggetto o se magari è l’ultimo e vuole svenderlo per acquistarne altri. Questo per restare nei concetti generali. Tu non hai nessuna influenza nel determinare il prezzo di quell’oggetto, puoi solo riconoscere il valore e decidere di comprarlo o meno, e tutto questo lo fai su degli standard che ormai tutti abbiamo imparato a riconoscere. L’unica cosa che puoi fare è chiedere uno sconto.

Non ci sono degli standard nella cartomanzia

Con la cartomanzia non si può fare la stessa cosa, perché in un consulto di cartomanzia intervieni anche tu, sei parte integrante di quello che vai ad acquistare. Tu sei l’anello debole o forte della catena, e un consulto può costare poco e valere tanto solo se ci sei tu a dare il valore aggiunto. Mi spiego meglio. La cartomanzia è una fede. Se ti rivolgi ad un cartomante tanto per vedere cosa succede, butti dei soldi, non farlo. Se invece ti fai supportare dal cartomante nei momenti in cui i dubbi sono maggiori delle certezze, allora vale la pena che trovi il cartomante che ti sia affine. Non ci sono degli standard nella cartomanzia, e questo proprio perché dipende molto da te, da cosa cerchi e da cosa vuoi sapere. Se quello che cerchi è che il cartomante ti dica sempre quello che vuoi sentire, ogni consulto non avrà mai il giusto valore, qualunque sia il prezzo che paghi. A tal proposito riportiamo un sito che offre numerazioni 899 a basso costo: https://www.cartomanziatrina.com/

La cartomanzia non è una questione di prezzo, ma di interazione. Il cartomante gira le carte per te, le legge per te, ti dà risposte in base alle domande che fai. Dipende da te, da quanto sei aperto all’ascolto ed all’autocritica, da quanto approfondisci il significato della risposta che ricevi il risultato più o meno positivo del consulto.

Cosa si trova nei blog di cartomanzia

Io seguo un blog di cartomanzia, dove tutti espongono ad un cartomante le proprie questioni. Leggendo le risposte che da il cartomante ed i commenti degli utenti a queste risposte, mi sono reso conto più volte che alcuni di questi utenti nemmeno leggevano la risposta del cartomante, ma continuavano ad insistere su quello che avevano chiesto quasi a voler cambiare la risposta. Ma non funziona così. La risposta è sempre quella, sei tu che devi farne tesoro e capire come puoi intervenire per cambiare le cose, se possibile, o accettarle e cambiare strada. Tu sei il valore aggiunto in un consulto di cartomanzia.

I più bravi uniscono il mestiere alla vocazione

Certo, la cartomanzia, non essendo un oggetto materiale ma un’arte, interpretata da una persona, subisce molto la capacità che questa persona ha di capire le carte, indipendentemente dal prezzo che si paga. Ci sono molti cartomanti che non sono bravi, perché leggono le carte per mestiere e non per vocazione o addirittura si improvvisano cartomanti. Ma questi non sono i cartomanti di cui parlo io. Io parlo di quei tanti cartomanti che con anni di esperienza sono arrivati ad un livello tale di sensibilità che stabiliscono di farsi pagare perché devono vivere anche loro, ma che danno sempre molto di più di quello che chiedono. E se il consultante se affida e diviene parte integrante della situazione, allora il consulto di cartomanzia può davvero costare poco e valere di più di quello che si è pagato. Devi solo trovare il cartomante giusto, e questo lo puoi fare chiamandone più di uno ed essendo sempre aperto al cambiamento, fino a trovare quello che fa per te.